Le attività dell’Associazione, i rapporti con l’ A.I.L. di Brescia

Il Consiglio Direttivo ha recentemente approvato un piano di attività per il 2012, in cui si cerca di dare piena ed effettiva rispondenza all'insieme delle attività riportate nell'art. 4 del nostro Statuto.

In ordine di priorità, i nostri sforzi si orientano alla realizzazione di attività di beneficenza rivolte direttamente a malati leucemici in condizione di svantaggio.

In tal senso, grazie ai contatti intercorsi con la sezione modenese dell' A.I.L., abbiamo contribuito con un'erogazione di 2.000 euro al progetto di acquisto e messa in funzione di una Unità Medica Mobile che si rende necessaria per il fatto che nelle zone colpite dal terremoto di maggio 2012, ospedali e ambulatori sono parzialmente inagibili e molti pazienti, rimasti privi del loro domicilio, devono ricevere terapie particolarmente complesse in ambienti non idonei alla pratica clinica. Il mezzo sarà attrezzato con una strumentazione diagnostica adeguata, e precisamente:

  • COAGULAZIONE: coaguCheck XS
  • BIOCHIMICA: reefloton plus completo di accessori e tastiera
  • ENZIMI CARDIACI: cobas h232 completo di base unit e batterie ricaricabili
  • EMATOLOGIA: MICROS 60CT
  • EMOGASANALISI: cobas b 123 poct system

Inoltre, nel rispetto delle indicazioni contenute nella circolare n. 12/E del 9 aprile 2009 e nella Circolare n. 59/E del 31 ottobre 2007, prevediamo di realizzare attività di beneficenza rivolta anche ad altre ONLUS.

Nello specifico, soggetto destinatario dei fondi raccolti dalla nostra Associazione sarà l'A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma – ONLUS di Brescia, attiva da dieci anni nell'ambito dell'assistenza sociale e sociosanitaria in favore dei leucemici ed altri emopatici e delle loro famiglie.

I fondi erogati all'A.I.L. deriveranno dall'attività di raccolta correlata alla terza edizione della manifestazione denominata FESTA PAOLO "IL PRO" - il cui programma di dettaglio è in fase di definizione (vd. volantino allegato) - e da iniziative analoghe, ovvero dalla gestione patrimoniale.

Nel rispetto delle indicazioni relative alla tracciabilità della donazione, i fondi raccolti saranno prioritariamente impiegati nella realizzazione dell'Istituto di ricerca interdipartimentale di biologia cellulare e radiobiologia applicato alla clinica del paziente onco-ematologico in fase di realizzazione presso gli Spedali Civili di Brescia.

Novità

Novità 2019
Prossimi appuntamenti

1 Maggio - La Sirenetta - spettacolo Teatrale presso Teatro il Gabbiano Ghedi ore 16.45

5 Maggio - StraLeno 2019 - Cammina con l'AIL ritrovo presso Oratorio di Leno ore 7.30

5 Maggio - La Sirenetta - spettacolo Teatrale presso Teatro Gloria Montichiari ore 16.45

6 e 7 Settembre 2019 - In ricordo di Paolo 10°Edizione

 

 

 

Leggi tutto...

Destinare il 5x1000

PUOI AIUTARCI E SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI SCEGLIENDO DI DESTINARCI IL 5X1000!

 

CODICE FISCALE 97015340173

TI RICORDIAMO CHE LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE NON COMPORTA ULTERIORI ESBORSI PER IL CONTRIBUENTE.

Leggi tutto...

Tessera 2019

Abbiamo un grande sogno per ricordare concretamente i 10 anni .. avremo bisogno dell'aiuto di tutti .. a breve vi illustreremo il progetto.

TESSERA 2019

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL TESSERAMENTO 2019

 

Scarica qui il modulo

oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. //

<....

Leggi tutto...

Facebook