L'associazione

Nel settembree del 2009 la leucemia ci portava via troppo in fretta il nostro amato Paolo, appena ventenne, e ci lasciava il dovere morale di provare a reagire con forza, cercando di canalizzare il dolore in energia positiva.

Ispirandosi alla sua vivacità, alla sua fame di vita, alla sua inesauribile voglia di fare, alla sua disponibilità ed alla sua voglia di esserci sempre e comunque, nonostante … la leucemia, i fratelli, gli zii, i cugini e i tantissimi amici si sono ritrovati a pensare a modalità semplici per far sì che il ricordo di Paolo potesse stimolare azioni concrete di solidarietà.

Cercando di mettere insieme le due più grandi passioni di Paolo - la musica e lo snowboard – nell’aprile 2010 è nato uno Snowclub, sotto forma di associazione sportiva dilettantistica, le cui principali attività sono state quelle sportive legate alla stagione sciistica invernale e l’organizzazione di una festa con musica dal vivo, denominata “Il Pro” beer fest, per la raccolta di fondi da destinare all’A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma di Brescia.

Dopo mesi di preparativi, sabato 4 e domenica 5 settembre 2010 si è infine svolta la I^ edizione della kermesse musicale, con partecipazione di pubblico ben superiore alle aspettative.