L'associazione

Nel settembree del 2009 la leucemia ci portava via troppo in fretta il nostro amato Paolo, appena ventenne, e ci lasciava il dovere morale di provare a reagire con forza, cercando di canalizzare il dolore in energia positiva.

Ispirandosi alla sua vivacità, alla sua fame di vita, alla sua inesauribile voglia di fare, alla sua disponibilità ed alla sua voglia di esserci sempre e comunque, nonostante … la leucemia, i fratelli, gli zii, i cugini e i tantissimi amici si sono ritrovati a pensare a modalità semplici per far sì che il ricordo di Paolo potesse stimolare azioni concrete di solidarietà.

Cercando di mettere insieme le due più grandi passioni di Paolo - la musica e lo snowboard – nell’aprile 2010 è nato lo Snowclub, sotto forma di associazione sportiva dilettantistica, le cui principali attività sono state quelle sportive legate alla stagione sciistica invernale e l’organizzazione di una festa a settembre, in occasione dell'anniversario della scomparsa di Paolo, con musica dal vivo, denominata “Il Pro” beer fest, per la raccolta di fondi da destinare all’A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma di Brescia.

Droplet Digital PCR

In occasione del 10 Anniversario, a giugno 2019, abbiamo realizzato un grande progetto donando al CREA, Centro di Ricerca Onco-Ematologico AIL di Brescia (presso Spedali Civili), una DROPLET DIGITAL PCR, sistema innovativo le cui applicazioni in ambito onco-ematologico sono sulla valutazione della "malattia minima residua" che, nel corso dei diversi cicli di chemioterapia, è di fondamentale importanza per valutare la probabilità che un paziente sviluppi una recidiva della neoplasia.

In questo momento di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ci ha fatto....

Novità 2020

Abbiamo sospeso tutte le iniziative,

ma non abbiamo fermato la ricerca!

Ini....

Tessera 2021